Disponiamo di una vasta serie di masselli tradizionali e quarzati, che costituiscono la base delle realizzazioni più diffuse. Sono eccellenti per le pavimentazioni da esterno. Le loro caratteristiche di resistenza alle varie sollecitazioni da stress ponderale e atmosferico, conferiscono eccellente durevolezza e scarsa manutenzione.
La scelta di questo tipo di massello per esterno dipende dal traffico e dalla sollecitazione a cui sarà sottoposto il pavimento. Lo spigolo vivo permette continuità di superficie eliminando quasi del tutto le morfologiche scanalature, conferendo alla pavimentazione un aspetto liscio e funzionale.
Disponiamo di una vasta gamma di masselli antichizzati destinati alle pavimentazioni di centri storici, di ville, giardini e di tutte quelle opere alle quali si voglia conferire una peculiare e specifica gradevolezza estetica. Il trattamento di “invecchiamento” non compromette in alcun modo la robustezza e la durevolezza nel tempo.
Sono caratterizzati dal fatto di avere delle cavità e degli spazi destinati ad accogliere il terriccio per l’inerbimento, o ghiaia, o sassolini di varia natura. L’impatto estetico è molto gradevole e la funzionalità è garantita da strutture realizzabili in diversi spessori in funzione delle necessità e destinazioni.
Sono disponibili in varie dimensioni e fogge, come ad esempio gli autobloccanti, anche in base al carico da sopportare. Forniamo cordoli a incastro “maschio-femmina” che rendono più precisa la posa, aumentando nel contempo la resistenza al carico e la durata del lavoro.